CHIUDI
CHIUDI

14.09.2019

Precipita in parete
Morto un soccorritore
di Verona Emergenza

Michele Chinello
Michele Chinello

Fino all'anno scorso aveva lavorato sull'elicottero di Verona Emergenza. Era un alpinista e un infermiere esperto.

Michele Chinello, 51 anni, che ora lavorava al Suem di Padova, è morto sulle pale di San Martino, mentre affrontava in cordata sulla via Scalet-Biasin sul Sass Maor. Con Chinello è morto il suo compagno di cordata, padovano come lui.

Il loro mancato rientro era stato segnalato verso le 20.30 di ieri dal gestore del rifugio Velo della Madonna, dove i due avrebbero dovuto trascorrere la notte. Il ritrovamento è avvenuto verso le 7.15 di oggi da parte dell’equipaggio dell’elisoccorso.

«La nostra famiglia oggi piange una grande persona», scrive il Soccorso Alpino del Veneto, «ci stringiamo al dolore di sua moglie e dei suoi parenti. Porgiamo le condoglianze ai familiari del suo amico. Ciao Michele».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1