CHIUDI
CHIUDI

12.09.2020

Pony pizza rapinato
e picchiato da
gang di minorenni

Una volante della polizia
Una volante della polizia

È andato a consegnare delle pizze, ordinate in piena notte in Borgo Roma, e una volta arrivato è stato picchiato e rapinato da un gruppo di ragazzini ed è finito in ospedale. È accaduto giovedì notte a un fattorino di origine pakistana di 44 anni. Il gruppo dei ragazzini è stato individuato dalla polizia nelle ore successive al fatto.  

 

Il primo ad essere individuato – e l’unico a finire in manette – è stato proprio il giovane che, intorno alle 3 di notte, aveva contattato la pizzeria di Borgo Roma chiedendo di recapitare del cibo a parco San Giacomo. Una volta giunto sul posto, il pony express ha chiamato il recapito telefonico del richiedente che, di li a poco, si è avvicinato insieme ad una ragazza ed ha ritirato l’ordine. La coppia di giovani, non ancora 18enni, ha poi bloccato il motorino del corriere, impedendogli di allontanarsi, ed è stata raggiunta da altri tre ragazzi che, da dietro, hanno afferrato il malcapitato, l’hanno trascinato a terra ed hanno iniziato a colpirlo con calci e pugni, rubandogli il portafoglio con l’incasso dell’intera serata e le chiavi del motorino.

 

Gli agenti delle Volanti hanno immediatamente avviato le ricerche in zona e sono riusciti, in pochissimo tempo, ad individuare il ragazzo di 17 anni che stava percorrendo via Tunisi con ancora in mano il cartone della pizza. Il ragazzi ha negato, ma la coincidenza delle telefonate lo ha inchiodato alla responsabilità che poi ha ammesso.

 

Questa mattina il G.I.P. del Tribunale dei Minori di Venezia ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti del ragazzo la misura della permanenza in casa, in attesa del processo.

 

Via via sono stati individuati anche gli altri componenti del gruppo, denunciati per rapina aggravata. I ragazzi sono stati trovati in possesso del bottino. Del gruppo di giovanissimi solo uno è poco più che maggiorenne, mentre gli altri sono minorenni. Il fattorino picchiato ha una prognosi di 26 giorni.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie