CHIUDI
CHIUDI

14.11.2019

Pellestrina riemerge,
pompieri di Verona
al lavoro a Venezia

Pellestrina sta riemergendo. Entro stasera la squadra speciale composta da 5 vigili del fuoco di Verona, che fa parte del nucleo regionale VVF HCP (High Capacity Pumping), specializzato nel pompaggio di grandi masse d'acqua, dovrebbe ultimare il lavoro e rientrare. Le tre pompe ad alta capacità risucchiano 33mila litri di acqua al minuto ciascuna e stanno dando risultati soddisfacenti, raccogliendo l'acqua per rigettarla in mare scavalcando gli argini di difesa. Se la situazione resta invariata, e non si ripresenta una nuova mareggiata anomala, la squadra rientrerà stanotte. 

 

Nel corso della giornata le squadre di Vigili del fuoco hanno ricevuto la visita del premier Conte, che ha chiesto informazioni sulle attrezzature e sull'organizzazione del lavoro in atto.

Chiara Bazzanella
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1