CHIUDI
CHIUDI

07.09.2019

Patenti taroccate
ma in 300 guidano
indisturbati

Fermoimmagine del video della polizia alla Motorizzazione
Fermoimmagine del video della polizia alla Motorizzazione

Avevano superato l’esame della patente grazie all’«aiutino» di un funzionario della Motorizzazione Ma i 300 «raccomandati», in gran parte stranieri, continuano a guidare indisturbati.

 

L'indagine è conclusa: Viscardo Massimo Viscardi forniva le risposte ai quiz ai candidati di una ventina di scuole guida, i cui titolari ora sono indagati per l’ipotesi di abuso d’ufficio, e anche le prove pratiche erano brevissime e su percorsi facili. 

Per i patentati l’unico rischio concreto è quello di vedersi annullare il documento che abilita alla guida. Dovrebbe essere una diretta conseguenza legata all’illegittimità della prova d’esame, ma così non parrebbe. Nessuno di loro è indagato e intanto guidano. «Senza disposizioni del magistrato non possiamo rivedere la validità dei documenti di guida», spiega l’ingegner Francesco Baldari, direttore della Motorizzazione.

F.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1