CHIUDI
CHIUDI

21.04.2019

Pasqua e Pasquetta
Molti negozi aperti
Infiamma il dibattito

Turisti in centro
Turisti in centro

Negozi aperti a Pasqua e Pasquetta, ma anche il 25 aprile e il 1 maggio.

«La nostra posizione è sempre la stessa», ammette il presidente di Confcommercio Paolo Arena, «alcune aperture a Pasqua e Natale non hanno senso, per altre invece credo sia giusto tenere aperto soprattutto in centro».

Dove si aspettano tantissimi turisti in questi giorni. «Bisogna pensare ad una normativa nuova, una mediazione che soddisfi imprese, lavoratori e cittadini da condividere a livello territoriale».

Una linea di pensiero simile per Andrea Lovisetto, segretario scaligero della Cgil Filcams, sindacato che riunisce lavoratori del commercio, alberghi, mense e servizi. «La stagione ormai si è allungata tantissimo e non ha più confini», esordisce Lovisetto, «questa è una fortuna per la nostra economia ma attenzione a non perdere l’equilibrio tra esigenze delle attività commerciali e dei lavoratori». 

Luca Mazzara
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1