I lavori

Parona, la nuova
scuola dell'infanzia
pronta nel 2021

I lavori
Nuove scuola a Parona (Noro)

Prende forma la nuova scuola dell'infanzia di Parona. La nuova struttura - a ridosso dell'Adige dove sorgeva la vecchia scuola danneggiata irrimediabilmente dal sisma del 2012 e successivamente demolita - è ormai arrivata quasi al tetto.

Sono già state fissate le travi che formeranno il soffitto interno e che rimarranno a vista.

 

 

All'interno, nel cantiere dove stamattina è arrivato in sopralluogo il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Luca Zanotto, gli spazi sono divisi tra aule, una sala comune con ampie vetrate sul giardino, cucina e servizi igienici. Il seminterrato ospiterà invece magazzino e impiantistica. I lavori, che hanno subito uno stop di circa 45 giorni a causa dell'emergenza sanitaria, sono ripartiti da fine aprile e la scuola sarà pronta a novembre. Il trasloco della scuola Alessandri, che dal sisma ha trovato ospitalità negli spazi dell'ex scuola americana in lungadige Attiraglio, potrebbe essere fatto già durante le vacanze di Natale e quindi ospitare i piccoli alunni a inizio 2021.

Più probabilmente però la scuola di Parona, che potrà ospitare fino a 90 bambini (3 sezioni), entrerà a regime dall'anno scolastico 2021/2022.

Ilaria Noro

La posta della Olga