DOMENICA 3 OTTOBRE

Ottobre Rosa al Mercato di San Zeno con La Cura Sono Io e la Fondazione Nadia Toffa

In occasione dell’Ottobre Rosa, mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, La Cura Sono Io, associazione di promozione sociale, torna domani in piazza San Zeno. Accanto alla presidente Maria Teresa Ferrari che, colpita da un cancro al seno, nel 2016 iniziò a testimoniare - oltre che sui social - proprio nel Mercato dell’Antiquariato in Piazza San Zeno, ci sarà Margherita Toffa, mamma di Nadia, mancata il 13 agosto 2019, l’inviata e conduttrice della trasmissione Le Iene. Nadia, colpita da una forma molto aggressiva di tumore al cervello, ha testimoniato sempre con grande tenacia e coraggio.

 

Dopo aver creato la Fondazione Nadia Toffa, mamma Margherita ha ripreso incontri e testimonianze per continuare a promuovere il messaggio di Nadia, l’amore per la vita, la sua positività e tenacia. Tutti aspetti che si ritrovano nei libri e nei messaggi che la giornalista ha scritto prima di morire e che Margherita Toffa ha racchiuso in parte nell’ultimo libro uscito poco prima del Covid, «Ti aspetterò tutta la vita» (Chiarelettere) che sta presentando ora in tutta Italia. Margherita Toffa e Maria Teresa Ferrari hanno deciso di collaborare assieme per questo Ottobre Rosa, «Rosa Coraggio» per La Cura Sono Io. Si sono riconosciute nelle parole di Nadia e hanno deciso di unirsi per fare rete, proprio come desiderava lei.

 

L’appuntamento è domani, domenica 3 ottobre, in Piazza Corrubbio, nello spazio riservato dal Comune alla Cura Sono Io, dalle 9.30 alle 18.30. L’incontro si rinnoverà il 15 ottobre alle 20.30 all’Auditorium della Gran Guardia in occasione di una serata aperta alla città durante la quale verrà presentato lo sportello oncologico digitale dell’Aps veronese di supporto agli Ospedali di Verona e all’Ulss 9.