CHIUDI
CHIUDI

08.10.2018

Orietta Berti, festa al Nuovo
con una regina della canzone

Orietta Berti
Orietta Berti

Nuova sorpresa per la serata di festa dedicata ai migliori commessi di Verona e provincia: ai tanti ospiti che hanno già confermato la loro presenza domani sera al Teatro Nuovo, si aggiunge Orietta Berti, tra le cantanti italiane più famose di tutti i tempi, che sarà ospite d’onore. Nel corso della sua carriera ha venduto 15 milioni di dischi e conquistato quattro dischi d’oro, un platino e due argento. Da quasi 50 anni volto della musica italiana, Orietta Berti è celebre anche per la partecipazione a molti programmi televisivi, Sanremo, Buona Domenica, Ballando con le stelle, solo per citarne alcuni. Attualmente è ospite fissa nel celebre varietà e talk show «Che tempo che fa», in onda su Rai 1 e condotto da Fabio Fazio, con la partecipazione di Luciana Littizzetto.

 

Una vera stella del mondo dello spettacolo che va ad aggiungersi alle altre due già annunciate, Gabriella Carlucci, madrina della serata di domani, e la stilista Carla Gozzi. Un tris di donne straordinarie che hanno saputo dare valore al loro lavoro, ognuna nel proprio campo. Lontano dai riflettori anche i protagonisti di domani sera, i migliori commessi di Verona e provincia, hanno dato il meglio di se stessi, lavorando ogni giorno con passione e impegno. Il gran gala è dedicato a loro, a tutti i seicentosei concorrenti che sono stati votati nel corso dell'estate e che sono invitati a partecipare. I primi venti classificati di ogni categoria saliranno sul palcoscenico al fianco dei grandi artisti ospitati e riceveranno un riconoscimento. La serata, che avrà inizio alle 21 (con convocazione alle 20.45) promette scintille tra perfomance canore di vari cantanti ed esibizioni dei migliori concorrenti del talent di Telearena «Talenti ne L’Arena».

 

Tra le voci che emozioneranno il pubblico ci sarà Beatrice Pezzini, classe 1997, definita da Al Bano «semplicemente fantastica», arrivata seconda all’edizione 2018 di «The Voice of Italy». Oltre a lei sul palco i Novel, band pop rock veronese che fa è stata protagonista alle «Auditions» di X Factor con il singolo «Gigabyte». Tanti big del mondo della musica e dello spettacolo dunque in questo evento - realizzato in collaborazione con Agsm, Banca di Verona Bcc e Verona Aeroporto - per dare il giusto tributo ai migliori commessi, ma anche a chi ha contribuito a raccogliere per loro moltissimi punti e tagliandini. La top ten dei migliori dieci non è ancora stata svelata. Tra le donne la vincitrice si nasconde tra Anna Salaorni del Bar Adigetto 19, Francesca Pezzo di Nara Camicie, Gabriella Chieregato del Punto Blu di Legnago, Annalisa Fattorelli della Farmacia all’Angelo di Negrar, Monica Zanoni di Trendy a Lazise, Karin Macorutti della Migross di Caprino, Katia Crestani di Diesel, Sara della Pasticceria Dall’Omo, Sara Galotta di Liu Jo e Sofia Conti di Alpigusto. Per gli uomini i migliori dieci, in ordine casuale, sono invece Alessandro Di Pietro della Migross di Pozzo, Gianmarco Ambrosi della Migross di Verona, Andrea Martinato di Rossetto, Massimo Verdari del Caffè Wallner, Marco Gardoni del Mada Caffè, Alberto Zanni di Geox, Paolo Castellani di Gucci, Mattia Vesentini del Duca d'Aosta, Riccardo Adami del Centro Ottico e Michele Ariete della Tabaccheria Tagliaferro. •

Ludovica Purgato
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1