CHIUDI
CHIUDI

07.12.2019

Oggi alla Carega
arriva Santa Lucia,
per piccini e grandi

La locandina dell'evento con l'immagine di Scattolin
La locandina dell'evento con l'immagine di Scattolin

Alla Carega c’è Santa Lucia.  Oggi alle 15.30 arriverà sul dorso di un asinello accompagnata dal fido cocchiere Castaldo. Come vuole la tradizione, riprodotta fedelmente sulla locandina dal disegno dell’artista Luigi Scattolin. La santa attesa dai bambini distribuirà doni, dolci e cioccolata calda.

 

Ai più grandi sarà offerto un bicchiere di vin brulé con una fetta di panettone. Prima, i clown Patata e Girella si esibiranno in canti e balli con un po’ di illusionismo. L’incontro con la santa da Siracusa, protettrice degli occhi, giunge alla 37ª edizione e si inserisce nelle iniziative promosse dal Comitato per animare il quartiere che riunisce un dedalo di viuzze tra piazza Erbe e il fiume Adige.

 

«Le tradizioni più popolari e longeve sono il collante del nostro vivere quotidiano e permettono di conservare lo spirito che unisce le diverse anime sociali», commenta Alberto Recchia, presidente del Comitato carnevale benefico Carega-Centro storico «Cor de Verona», che organizza con il contributo della prima circoscrizione il pomeriggio dedicato ai bambini. La partecipazione è aperta a tutti e gratuita. 

Marco Cerpelloni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie