CHIUDI
CHIUDI

11.10.2019

Novantunenne
scippata: presi
due ragazzi

Le volanti davanti alla stazione
Le volanti davanti alla stazione

Hanno scippato una anziana della borsetta e sono scappati. Ma i due giovani sono stati rintracciati poco dopo con addosso la refurtiva e arrestati.

 

È successo ieri pomeriggio in via Palladio: la novantunenne stava passeggiando  in direzione piazzale XXV Aprile con una amica quando un ragazzo e una ragazza le si sono avvicinati e le hanno strappato la borsetta. Due pattuglie delle Volanti, chiamatte dalla Centrale Operativa pochi minuti dopo l’accaduto, sono intervenute e, mentre gli operatori dell’una raggiungevano la vittima e contattavano il personale sanitario per prestarle soccorso, gli agenti dell’altro equipaggio iniziavano le ricerche in zona.

 

Grazie alle descrizioni dettagliate di una donna che ha notato i due giovani scappare subito dopo lo scippo, i poliziotti sono riusciti a rintracciare i borseggiatori al binario 11 della stazione, con la refurtiva ancora nascosta tra i vestiti: un telefono cellulare, denaro contante, una tessera bancomat e una carta di credito intestata alla signora cui è stato riconsegnato subito tutto. Solo per fortuna la 91enne è rimasta illesa.

 

In manette sono invece finiti A.D., italiano di vent’anni e N.M., cittadina marocchina di anni 18. Oggi i due giovani, entrambi incensurati, sono comparsi questa mattina davanti al giudice che, dopo la convalida dell’arresto, in sede di direttissima, ha condannato entrambi a 1 anno 9 mesi e 10 giorni di reclusione e 600 euro di multa, con il beneficio della sospensione condizionale della pena.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1