Verona sulla piattaforma

Non solo cashback: sull'app IO anche tributi e comunicazioni del Comune

.
La app IO
La app IO
La app IO
La app IO

Notifiche personalizzate e comunicazioni su scadenze e pagamenti del Comune di Verona direttamente su smartphone. I tributi veronesi sono infatti sull’app IO, l’applicazione dei servizi digitali della Pubblica amministrazione che tanti cittadini stanno scaricando per aderire al cashback. Ha presentato il nuovo servizio l'assessore ai Tributi e smart city Francesca Toffali.

Il primo servizio attivato dal Comune sulla piattaforma riguarda la scadenza Imu. Così come comunicazioni personalizzate inerenti al servizio attivato e collegamenti rapidi allo sportello telematico linkmate, dove è possibile consultare in maniera veloce la propria posizione tributaria.

IO è un canale che la Pubblica amministrazione può utilizzare per inviare comunicazioni ai propri utenti, fornire aggiornamenti, ricordare scadenze o pagamenti. Un servizio utile per i cittadini che possono archiviare i messaggi dell’Ente e avere con sé lo storico delle operazioni e le ricevute, gestire da un unico account i contatti per i diversi servizi pubblici, essere aggiornati in tempo reale anche sulle nuove modalità di pagamento. L’app, disponibile sia su Play Store che su App Store, richiede la registrazione attraverso SPID o Carta d’identità elettronica (CIE).

 

[[(article) Al via l'iscrizione al piano Cashback: ecco come funziona]]

Suggerimenti