CHIUDI
CHIUDI

18.09.2019

«No ai palazzi»
Incontro pubblico
sull'ex area Bam

«Siamo sempre qui! Scegliamo il verde» con l’invito a partecipare perché «la partita è ancora aperta». Il Comitato Asma (Associazione Salute Maria Ausiliatrice) non si arrende e questa sera (mercoledì 18 settembre) torna a riunire i residenti del quartiere di Ponte Crencano.

 

Vuole ribadire il deciso «no» ai quattro nuovi palazzi da dieci piani ciascuno e alla nuova area commerciale che presto potrebbero essere costruiti sull’area ex Bam. Nell’assemblea pubblica che si terrà nel teatro parrocchiale di Santa Maria Ausiliatrice (via Prati, 10), con inizio alle 20.30, sono portate alcune proposte e tra queste le prossime iniziative pubbliche come manifestazioni, girotondi e presidi, il coinvolgimento dei media locali e nazionali, le azioni legali.

 

«Come Comitato Asma rimaniamo convinti della validità dei contenuti del nostro parere legale». Un parere, invece, che per gli Uffici comunali non conterrebbe elementi significativi per non concedere il permesso a costruire i nuovi edifici al di là di via Mameli. Permesso che il Comune ha rilasciato lo scorso 30 agosto. A preoccupare i cittadini è anche il passaggio del filobus con il suo impatto sul quartiere di Ponte Crencano e sulle vie Mameli e Trento. Un tema che sarà ripreso in una seconda assemblea prevista per lunedì 23 settembre. Il Comitato ha attivato una mail per informazioni e contatti: comitatoasma@gmail.com. 

Marco Cerpelloni
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1