CHIUDI
CHIUDI

22.02.2019 Tags: Roma , Verona , Parigi , Venezia , Milvio , Giulietta , A Como lucchetti contro le paratie

Lucchetti d'amore
con le ore contate:
arrivano le cesoie

Lucchetti alle Arche Scaligere
Lucchetti alle Arche Scaligere

Lucchetti spezzati e testimonianze d’amore destinate alla discarica. La Moccia-mania ha le ore contate a Verona. Gli Angeli del Bello hanno infatti appena ottenuto il nullaosta a procedere alla rimozione dei lucchetti. Nei prossimi giorni i volontari motivati a prendersi cura del decoro della città gireranno per le vie del centro dotati di apposite cesoie. Obiettivo numero uno saranno le Arche Scaligere, il monumentale complesso funerario in stile gotico che ha iniziato a essere «profanato» da qualche mese, suscitando il disappunto di molti.

 

Lucchetti erano già spuntati a Ponte Pietra, Castelvecchio, Casa di Giulietta, poi tolti. In altre città non hanno avuto miglior fortuna: già sfrattati da ponte Milvio a Roma e multati a Venezia, i discutibili simboli amorosi in passato hanno provocato il cedimento di una griglia sul Pont des Arts a Parigi,

Chiara Bazzanella
Correlati

Articoli da leggere

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1