CHIUDI
CHIUDI

25.10.2019

Lotta ai tumori,
in scena il coro
degli avvocati

Concerto degli avvocati veronesi a S.Fermo per la Delegazione di Verona della Fondazione Umberto Veronesi. Lo spettacolo si è tenuto ieri sera e l'obiettivo del concerto, cui hanno aderito 20 associazioni femminili di Verona, è stata la raccolta fondi per la ricerca sui tumori femminili. 

 

Il coro degli avvocati Verona è nato oltre 11 anni fa, su impulso dell'allora Presidente del Consiglio dell'Ordine,  Aldo Bulgarelli che ebbe l'idea e affidò l'incarico di far nascere un coro tra gli avvocati scaligeri ai colleghi Enrico Querena e Massimo Galli Righi. Il coro ha avuto nel tempo al massimo 30 elementi. L'attuale Presidente del Coro è  Agostina Armotti. I componenti si esibiscono in toga e il loro repertorio prevede la musica sacra, ma anche musiche da film, e canzoni. La loro esibizione annuale "obbligatoria e tradizionale" è per gli auguri di Natale in Corte d'Assise, per avvocati, giudici e personale  amministrativo degli uffici giudiziari, e a giugno a Santa Anastasia, per la Messa celebrata in occasione della festa dell'avvocato.

Elena Biggi Parodi
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1