Da lunedì 13 luglio

Libri usati, torna
il mercatino del
Lorgna-Pindemonte

Lorgna Pindemonte
Lorgna Pindemonte

Torna da lunedì il mercatino dei libri usati all’Istituto tecnico commerciale Lorgna-Pindemonte su iniziativa dell’associazione dei genitori degli studenti che non si sono fatti scoraggiare dalle limitazioni imposte dalla necessità di prevenire la diffusione del coronavirus.

 

L’iniziativa offre un’occasione di risparmio alle famiglie e contribuisce a ridurre lo spreco di carta stampata. «La nostra proposta», dichiarano i genitori, «si innesta nelle finalità strategiche della legge sulla buona scuola, per valorizzare l’istituzione intesa come comunità attiva, aperta al territorio e in grado di sviluppare e aumentare l’interazione con le famiglie e la comunità locale».

 

Il mercatino si svolgerà seguendo le norme di prevenzione e distanziamento imposte dalle autorità sanitarie nella sala Sanmicheliana, nel cortile d’ingresso dell’istituto in via Cavour. L’orario del mercatino che apre lunedì 13 luglio, è dalle 9 alle 12.30. In questa prima fase gli altri giorni di apertura il 15, 20 e 22 luglio, con gli stessi orari e riprenderà il 31 agosto e il 2, 7 e 9 settembre, sempre dalle 9 alle 12.30. Il 28 settembre, dalle 15 alle 18, e il 30 settembre, dalle 9 alle 12.30, è previsto il ritiro dei libri invenduti e del ricavato dei venduti. Luca Fiorin

Luca Fiorin