Collegio universitario Don Mazza

La vita dopo
il Covid, webinar
con De Bortoli

Ferruccio De Bortoli
Ferruccio De Bortoli

Sarà il giornalista Ferruccio De Bortoli, già direttore del Corriere della Sera, ad aprire oggi, lunedì 5 ottobre, alle 17.30, il ciclo di conferenze promosso dal Collegio Universitario Don Nicola Mazza di Verona, in collaborazione con l’Università degli Studi di Verona e la Conferenza dei Collegi universitari di merito, che si svolgerà online per il periodo di ottobre e novembre 2020.

 

Il ciclo sarà totalmente in via telematica, in modo da garantire la massima sicurezza sanitaria e raggiungere tutte le persone interessate. Le conferenze si terranno tramite Webinar Zoom e saranno trasmesse tramite canale YouTube del Collegio Universitario don Nicola Mazza.

 

Il tema che verrà trattato nel ciclo sarà: “Come saremo? Ripensare il mondo dopo il 2020”. E' stato deciso di non inserire nel titolo un riferimento diretto alla pandemia vissuta, ma si faranno comunque dei riferimenti a tutto ciò che si è vissuto, andando a toccare diversi temi che dovranno essere ripensati, come il lavoro, la scuola, l’evoluzione digitale, i rapporti internazionali, l’etica.

 

De Bortoli parlerà sul tema "Selezione, formazione dei ceti dirigenti in riferimento alla società italiana". Per accedere al webinar ZOOM e necessario registrarsi a QUESTO LINK.

Enrico Giardini