CHIUDI
CHIUDI

27.01.2020

La Segre da Fazio
torna sul caso
Almirante a Verona

Liliana Segre lo ha ripetuto anche a Fazio, a «Che tempo che fa»: darle la cittadinanza onoraria è incompatibile con l'intitolare una via ad Almirante, spiega la senatrice, riferendosi alla polemica su Verona anche se non nomina direttamente la città.

 

«Mio marito, che aveva scelto due anni di internamento pur di non stare nella repubblica di Salò», ha raccontato la Segre, «vedendo molto disordine, per un certo periodo aderì a una destra in cui c’era anche Almirante. Io ho molto sofferto e ci fu una grande crisi nel nostro matrimonio. A un certo punto misi mio marito e me sullo stesso piano e dovevamo sceglierci di nuovo. Per fortuna lui rinunciò alla carriera politica e fummo insieme per altri 25 anni».

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Qual è secondo voi la Grande opera più urgente per la città e che vorreste vedere realizzata per prima?
ok

Necrologie