Nel fine settimana

La Pimpa arriva
a Verona: visite,
giochi e laboratori

La Pimpa a Verona
La Pimpa a Verona

 Dopo il Viaggio in Africa di 40 anni fa, la Pimpa che “gioca a pallone con il leone, che all’ippopotamo dice buongiorno e che saluta tutti quelli che ha intorno” come recita la canzoncina a lei dedicata, arriva a Verona.

 

La cagnolina a pallini rossi tanto amata dai bambini e uscita dalle mani dell'artista e vignettista satirico Altan che nel 1980 disegnò il primo cartone, sarà in città sabato e domenica per per visitare l’Arena, incontrare Shakespeare, passeggiare sui bastioni e imparare a fare gli gnocchi, portando con se’ bambini e famiglie.

 

La visita di Pimpa, organizzata da Panini Editore con il patrocinio del Comune di Verona, è tutta dedicata ai piccoli fan che tramite prenotazione (arrivalapimpa@gmail.com o al numero 345-1134609 dalle 14 alle 18) potranno partecipare a laboratori creativi, visite guidate e giochi, per scoprire in modo curioso, divertente e anche interattivo i luoghi più famosi di Verona. Un weekend di attività e proposte dedicate ai “tanti amici, trecentotre (perché?). Perché è la Pimpa ecco perché”. 

Anna Perlini