Come da previsioni

Nevicate in Lessinia nella notte e qualche fiocco in pianura al mattino

NEVE SULLE ALTURE E IN CITTA'

Annunciata dall'allerta meteo, la neve si è presentata puntuale questa notte nelle alture veronesi e qualche fiocco si è visto anche in città.

 

Neve in Lessinia, qualche fiocco in città (Zambaldo, Gugole, Verzè, Cozzolino)

 

Da San Mauro di Saline a Bosco Chiesanuova. Nevicata abbondante nella notte e di prima mattina. Al momento la nevicata è debole.

 

A Vestenanova, 500 metri di altitudine, qualche fiocco nella tarda serata di ieri con spargisale all'opera. Tutto imbiancato questa mattina. Scuole aperte e mezzi spazzaneve su strade comunali e provinciali.

 

Prima neve in città (Marchiori)

 

Timidi fiocchi di neve, alternati a pioggia, anche a Verona città: in centro storico, sulle Torricelle e nei quartieri.

 

Nevicate un po' su tutta la pianura veneta, ad eccezione di Venezia, dove piove. La precipitazione è un po' più intensa nelle province di Verona e Vicenza. La nevicata è iniziata nelle ore centrali della notte e all’alba molte città mostravano già un leggero strato bianco.

 

Nevicata in provincia ( Dalla Valeria, Taietti e Baitan)

 

Verso il mattino i fiocchi si sono tramutati in nevischio, e sulle strade la neve si sta sciogliendo. Nessun problema per il traffico. Autostrade e arterie principali, segnala la Polstrada, sono tutte transitabili, grazie all’entrata in funzione di mezzi spazzaneve e spargisale.

 

Neve in città e sulle Torricelle (Taietti)

 

 

Notizia in aggiornamento

Leggi anche
In arrivo vento forte e nevicate in pianura. Il Comune: «Mezzi spargisale in azione»

Vittorio Zambaldo e Mariella Gugole