CHIUDI
CHIUDI

18.04.2019

La corsa verso
il nuovo Bentegodi:
«Arena Stadium»

La «tattica» quasi calcistica dell’amministrazione per la realizzazione del «nuovo Bentegodi», che dovrebbe portare il nome di «Arena Stadium», punta tutto sulla velocità. Ieri la prima «conferenza dei servizi» preliminare, riservata agli uffici tecnici comunali, sulla proposta di realizzazione del nuovo stadio, 27mila posti e parcheggio sotterraneo per 800 veicoli. Oggi il «bis» alla presenza di tutti gli enti e società territoriali coinvolti in una scelta che cambierà il volto sportivo della città.

 

«Entro il 23 maggio saranno depositate le osservazioni tecniche “interne“. Altro termine il 4 giugno per quelle delle realtà esterne, con l’obiettivo», spiega il sindaco Federico Sboarina, «di arrivare entro i primi giorni di luglio al passaggio in Consiglio comunale per la dichiarazione di “opera di pubblica utilità“». «La velocità», fa osservare il sindaco, «dipende da una normativa più snella, oltre che dall’efficienza dell’amministrazione». P.M.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1