CHIUDI
CHIUDI

07.11.2019

L'orologio del Liceo
artistico di Verona
vince il New Design

«Il tempo perduto» del liceo Nani Boccioni di Verona
«Il tempo perduto» del liceo Nani Boccioni di Verona

È con «Il Tempo Perduto», un orologio a pendolo che strizza l’occhio all’infanzia, che il Liceo Artistico di Verona «Nani-Boccioni» si è aggiudicato il primo premio della X edizione di New Design, la competizione nazionale promossa dal Miur per valorizzare la creatività e le eccellenze dei licei artistici italiani e quest’anno dedicata al tema «da Cosa Nasce Cosa, forma e funzione del passato nell’ottica del presente».

 

Dopo la mostra evento inaugurata ieri al Museo dei Fori Imperiali di Roma, la giuria ha proclamato oggi i vincitori al MaXXi, il Museo delle Arti del XXI secolo. «Il tema forte di questa edizione è stato quello di dare una seconda vita alle cose dismesse o inservibili alle luce di nuovi problemi e bisogni emergenti. Design, dunque, come atto di responsabilità sociale, spiega Danilo Vicca, preside del liceo artistico Enzo Rossi di Roma, istituto organizzatore di New Design 2019. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1