CHIUDI
CHIUDI

18.02.2020

L'idea: Piazza Erbe
del tutto pedonale
Addio sosta selvaggia

Piazza Erbe potrebbe diventare pedonale. A voler accelerare i tempi è l’assessore alla sicurezza Daniele Polato. «La proposta alla Giunta, che ho formalizzato una decina di giorni fa e che ovviamente sarà trasmessa, per competenza, al vicesindaco Luca Zanotto», spiega nel suo ufficio a Palazzo Barbieri, «è rendere quest’area completamente pedonale chiudendo al traffico la piazza al traffico, garantendo ovviamente i residenti, il servizio taxi e, in orario mattutino, quello di carico e scarico merci a servizio di negozi e attività commerciali, oltre, ovviamente, allo sgombero dei banchi negli orari previsti».

 

Questo provvedimento, sottolinea Polato, «garantirebbe maggiore sicurezza nei tratti adiacenti le affollate via Cappello e via Mazzini e di ovviare al problema della sosta selvaggia nella piazza». Dal primo gennaio, a tale riguardo, si contano già 162 verbali stilati dalla polizia locale, soprattutto nelle ore serali, e una dozzina di rimozioni. 

 

Ulteriori dettagli sul giornale in edicola

Enrico Santi
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie