CHIUDI
CHIUDI

14.09.2019

L’arcivescovo
di Cracovia
in visita a S. Fermo

Monsignor Marek Jedraszewski a San Fermo, visita alle opere d’arte e al tetto ligneo. Accompagnato dal parroco don Maurizio Viviani l’arcivescovo di Cracovia si è soffermato dinanzi agli affreschi della chiesa inferiore, ha percorso l’ultima scala rimasta della chiesa benedettina per salire nella basilica francescana superiore, si è fermato dinanzi agli affreschi trecenteschi della cappella di Sant’Antonio e si è soffermato sui particolari del mausoleo Brenzoni con sculture di Nanni di Bartolo e pitture del Pisanello. Una particolare attenzione è stata rivolta al tetto ligneo a carena di nave, recentemente restaurato. La visita si è conclusa nel chiostro dove si trova la presunta tomba del Maestro Generale dell’Ordine del Tempio, Arnau de Torroja.

Marco Cerpelloni
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1