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Jeans colorati che profumano di Spritz

Katia, Francesco, Micaela e Warner creatori del jeans allo Spritz
Katia, Francesco, Micaela e Warner creatori del jeans allo Spritz
Katia, Francesco, Micaela e Warner creatori del jeans allo Spritz
Katia, Francesco, Micaela e Warner creatori del jeans allo Spritz

Un’idea nata sotto l’ombrellone a Milano Marittima lo scorso anno, e che adesso aspetta lo sblocco delle limitazioni del Coronavirus per essere indossata. E odorata. Già perchè fino ad ora nessuno aveva pensato di realizzare dei jeans facendoli lavare nello Spritz, l’aperitivo «venetissimo» che da anni spopola nei nostri bar. E quindi i jeans non soltanto hanno una colorazione aranciata, ma pure, almeno fino ai primi lavaggi, anche il profumo all’arancia dell’aperitivo. Gli ideatori sono: un avvocato, Francesco Maresca, l’impiegata di una multinazionale sua moglie Micaela Ronconi, Warner Bonetalli, collaboratore del negozio di abbigliamento Suddenly e la moglie, titolare del negozio, Katia Colombaroli. «Da tempo, insieme a mia moglie, con Warner e Katia, stavamo pensando di creare una linea personalizzata di jeans per valorizzare ulteriormente il marchio Suddenly collegato con il negozio di Katia, in Via Oberdan», dice l’avvocato Francesco Maresca. «L’estate scorsa, mentre ero a Milano Marittima sotto l’ombrellone, stavo pensando a quale trattamento si potessero sottoporre i jeans per renderli originali ed unici. Improvvisamente è passato il barista della spiaggia con un vassoio di aperitivi Spritz per dei clienti ed ho avuto l’illuminazione: lavare i jeans nell’aperitivo. I quattro hanno subito provveduto in via immediata alla registrazione dell’idea e del marchio. Katia e Micaela, entusiaste dell’idea Spritz washed, ne hanno curato il design e la collezione per rendere il tutto in linea con la clientela del negozio Suddenly che si rivolge ad un pubblico prettamente giovane, ma non solo. Individuati i modelli è iniziata la ricerca di un produttore che non solo fosse in grado di fabbricare i jeans ma che desse pure una mano per realizzare il nuovo e rivoluzionario lavaggio Spritz. «Dopo varie ricerche, abbiamo trovato una azienda locale che ha creduto nel nostro progetto e ci ha permesso sia di realizzare i capi sia di poterli sottoporre al lavaggio Spritz che oggi ha una combinazione segreta di colore per tessuti, bitter e vino bianco. Warner ha preso il comando del marketing avendo già avuto esperienza del settore in precedenti sue attività lavorative. Ha curato il logo, ha collaborato con l’agenzia pubblicitaria che ha creato il bicchiere di Spritz con le tasche in jeans ed è pronto per il lancio in negozio che sarà circa a metà maggio compatibilmente con le disposizioni anti Covid 19», conclude Maresca, «l’idea ci sembra vincente perchè è un prodotto totalmente Made in Italy anzi più correttamente Made in Veneto, tenendo anche conto che l’aperitivo Spritz è ormai famoso in tutto il mondo. Stiamo progettando anche una linea di T-shirt e felpe che avranno tutte un accessorio Spritz washed». •

A.V.

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