CHIUDI
CHIUDI

23.05.2019

Istituto Mondin,
il gruppo teatrale
al «Premio Gaber»

Allievi dell'istituto con l'insegnante al Premio Gaber
Allievi dell'istituto con l'insegnante al Premio Gaber

Il gruppo teatrale d'Istituto Lavinia Mondin, guidato dal professor Fernando Bustaggi, ha partecipato a Grosseto al «Premio Gaber per le nuove generazioni» Progetto Unicef Teatro. I ragazzi del gruppo teatrale d’istituto hanno messo in scena «Era una notte che pioveva», intensa meditazione lirica basata su canti e racconti della prima guerra mondiale. Alla realizzazione hanno contribuito anche gli ex docenti Emanuele Gasparini per le musiche e Davide De Rossi per i testi.

 

Quest'anno era il 10° anniversario del Premio Gaber e la scuola veronese è stata invitata per aver vinto il premio nel 2012, oltre ad aver ricevuto segnalazioni speciali l'anno successivo e nel 2015. Questa progetto è nato nel 2009 e si divide in due sezioni, cinema e teatro. Ogni anno vengono selezionati i progetti più interessanti che poi vengono messi in scena durante la rassegna finale, che dura quattro settimane. Il Premio Gaber si discosta dai consueti spettacoli scolastici, e regala a migliaia di ragazzi un angolo di pensiero libero ed attivo.

Felice Gattamelata
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie