CHIUDI
CHIUDI

22.05.2020 Tags: Verona

Incontri con artisti e foto per il Museo della Radio

Un’antenna a Porta Vescovo
Un’antenna a Porta Vescovo

Prove di ripartenza anche per i musei. Come per l’associazione Museo della Radio, che ha sede a Porta Vescovo ed ha allestito l’esposizione permanente «VR900», che ha come filo conduttore la comunicazione a Verona. In attesa di disposizioni ministeriali per riprendere le attività pubbliche, la sede è aperta “a distanza”: è disponibile infatti un tour virtuale sorprendente: http://www.museodellaradio.com/ e, per arricchire l’offerta, «VR900» offre un palinsesto per trasmettere contributi di cultura, arte, spettacolo e musica, nella modalità con cui si vedono i video già presenti - e lancia il contest fotografico «La nuova Verona», a libera partecipazione. Per ovviare alla chiusura forzata e rendere ugualmente fruibile questo luogo, proprio attraverso la tecnologia wireless inventata da Guglielmo Marconi, è stato creato un palinsesto di appuntamenti settimanali, dal 26 maggio al 16 giugno, ogni martedì dalle 21: «VR900» ospiterà intellettuali ed artisti noti e amati dal pubblico veronese (e anche ben oltre i confini) che proporranno contributi video relativi alle loro attività, per offrire intrattenimento e mantenere strette le relazioni col pubblico. Un’interattività non solo tecnologica, ma anche sociale, in risposta ad un’attualità difficile, ma affrontabile. Qualche nome, in ordine sparso: Nuovi Cedrini con il nuovo singolo e un’antologia storica, Vrec music label con una raffinata selezione di artisti, Riccardo Giumelli/Associazione Italia – Stati Uniti d’America con una panoramica sulla comunicazione oggi e molto altro ancora. Il contest fotografico «La nuova Verona» vuole essere la rappresentazione della nuova Verona, che si adegua alla convivenza con il virus e si riapre alle attività e alla vita quotidiana: la partecipazione è aperta a tutti i fotoamatori, residenti a Verona e proprietari di tutti i diritti delle immagini presentate. Fino al 19 giugno le foto vanno postate su Facebook, taggando @VR900 e mettendo gli hashtag #vr900 #lanuovaverona #museodellaradio.

L.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie