CHIUDI
CHIUDI

03.04.2020

Il virus in tre
minuti spiegato
agli studenti

La brochure della Protezione civile
La brochure della Protezione civile

Tre minuti e 14 slide per raccontare, in prima battuta agli studenti veronesi, cosa sia la Protezione civile e come stia funzionando dell'emergenza Covid19: lo hanno realizzato, con l'obiettivo di proporlo attraverso l'e-learning agli studenti veronesi, l'unità operativa di Protezione civile della Provincia di Verona, la Provincia e la Rete cittadinanza e Costituzione.

 

L'iniziativa parla direttamente ai cittadini under 20 ed è pensata quasi per portare i ragazzi nella cabina di regia della macchina dei soccorsi rendendoli anche più consapevoli: si è scelto per questo il linguaggio a loro più congeniale e cioè un video di 3 minuti ed una carrellata di slide. Il canale attraverso il quale questi materiali verranno veicolati sono i docenti ai quali viene proposto di prevedere, nella articolazione della didattica a distanza, anche un modulo formativo ad hoc.

 

I materiali, che saranno disponibili tra qualche giorno sul sito www.scuolaveronese.it, saranno inviati ai dirigenti scolastici di tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado del veronese. L'idea è poi di allargare il progetto all'intera cittadinanza attraverso la divulgazione ad enti ed associazioni del territorio.

Paola Dalli Cani
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie