CHIUDI
CHIUDI

20.05.2020

Il sindaco Sboarina
«Festa del patrono
solo con la messa»

Il sindaco Sboarina in diretta
Il sindaco Sboarina in diretta

Il sindaco Federico Sboarina in diretta alle 12,30 nel punto stampa giornaliero che aggiorna sul coronavirus a Verona.

 

PATRONO. Domani festa del patrono San Zeno: ci sarà la cerimonia religiosa alla basilica di San Zeno, domani pomeriggio, con numero limitato di persone, ma non manifestazioni come si faceva finora. Due mesi fa andai alla cripta del santo con il vescovo perché invocare vicinanza alla città e domani tornerò per il ringraziamento.

 

RIAPERTURA: concordato con forse dell'ordine e polizia locale i controlli per evitare assembramenti, che sono ancora pericolosi. E faremo sanzioni, anche se comprendiamo la necessità di stare all'aperto, ma non possiamo vanificare gli sforzi. Le ricadute hanno un grosso peso non solo dal punto di vista sanitario ma anche economico.

L'appello del sindaco: «Vanno evitati gli assembramenti. Le multe sono alte, che poi nessuno venga a lamentarsi che per bere un caffè ha speso 400 euro». 

 

 

TURISMO. In questo periodo senza turisti stranieri, incentiviamo turismo di prossimità e anche degli stessi veronesi. Stiamo studiando un accordo con le guide per itinerari dedicati, e una nuova mappa di Veronetta, meno conosciuta anche dai veronesi e dagli abitanti della provincia e delle città vicine.

Spezia, Parma Verona e Trento stanno predisponendo una promozione reciproca, dal mare alle Dolomiti, per un corridoio turistico diverso dal solito-

Inoltre faremo un abbonamento a prezzo simbolico per i veronesi, per visitare i musei della città.

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie