CHIUDI
CHIUDI

03.06.2020

«Il Teatro Romano
avrà un festival
per tutta l'estate»

Il sindaco in diretta con Briani e Mangolini
Il sindaco in diretta con Briani e Mangolini

Il sindaco Federico Sboarina in diretta alle 12,30 aggiorna sul coronavirus a Verona.

 

Il sindaco: «Parte ulteriore nuova fase da oggi. Grigolo che cantava l'Inno dall'Arena, come prima Diodato, sono eventi che facciamo per promuovere la città e il suo monumento, e far ripartire il turismo. Anche l'allargamento dei plateatici va nella direzione di offrire ai turisti la sicurezza».

 

PIAZZA ERBE. «Sui banchi di piazza Erbe l'ordinanza che firmerò entro domani mattina, consentirà ai banchi di riaprire col mercato in sicurezza dal 5 giugno».

 

TEATRO ROMANO. Assessore Briani: «Riaprirà a metà luglio, con 310 posti. Il festival sarà da metà luglio a fine settembre. Il teatro ospiterà anche il Festival della Bellezza dell'associazione Idem, e le compagnie dei professionisti veronesi. Uno sforzo dell'amministrazione per non perdere la stagione. Ci sarà una forte componente femminile. Riapriranno parzialmente anche il chiostro di Sant'Eufemia e l'Arsenale con le compagnie amatoriali».

 

Il direttore artistico Carlo Mangolini: «È quasi un miracolo riuscire a fare il festival. Non tanti festival hanno fatto la scelta che fa Verona, tanti hanno rinviato al 2021. Isabella Ferrari in una riscrittura della Fedra e altri due appuntamenti con grandi nomi, con riscritture di Shakespeare, Ofelia con Chiara Francini, e Romeo e Giulietta regia dei Babilonia Teatri con Ugo Pagliai e Paola Gassman. Ci sarà la musica, Rumors e il jazz, e la danza con compagnie veronesi e non, come Ersiliadanza che presenta una coreografia dedicata al coronavirus e al lockdown. Per l'apertura ci sarà un'iniziativa sui Sonetti di Shakespeare con la scuola del Teatro Stabile del Veneto e il coro Alive al chiostro di Sant'Eufemia. Il programma completo lo diremo a metà giugno. Verrà ridisegnata anche visivamente e graficamente, tutta la proposta culturale e teatrale del Comune». 

 

 

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie