CHIUDI
CHIUDI

30.03.2020

Il grazie di Milo Manara alle forze dell’ordine

Il disegno di Manara
Il disegno di Manara

«Grazie a chi lavora mettendosi in pericolo per la nostra sicurezza». È il messaggio del grande fumettista Milo Manara, che ha dedicato un disegno alle forze dell'ordine impegnate ad aiutare la popolazione nel corso di questa emergenza coronavirus. Un disegno ripostato dagli account social dei carabinieri. Nei giorni scorsi, l’artista veronese aveva omaggiato con un disegno diffuso via social, il personale sanitario in prima linea nella lotta al contagio. Manara, 75 anni, è tra i più famosi fumettisti e illustratori italiani. Tra le sue opere spiccano il ciclo di storie con protagonista Giuseppe Bergman, L’uomo di carta, Il gioco e Il profumo dell’invisibile. Ha inoltre collaborato con Hugo Pratt (Tutto ricominciò con un’estate indiana, El Gaucho) e Federico Fellini (Viaggio a Tulum). Il suo ultimo lavoro è «Caravaggio Vol. 2. La grazia».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie