CHIUDI
CHIUDI

14.06.2019

«Il Central Park
si farà e sarà
tutto a verde»

L'area dell'ex scalo merci ferroviario a Santa Lucia
L'area dell'ex scalo merci ferroviario a Santa Lucia

Qualcosa si muove sul Central Park di Verona all'ex scalo merci di Porta Nuova. Lo ha detto il sindaco Federico Sboarina ieri sera a TeleArena nell'ultima puntata di Diretta Verona. 

 

A breve potrebbe esserci la firma sul protocollo d’intesa per la creazione dell’area verde all’ex scalo merci ferroviario di Santa Lucia. Il 21 giugno, in occasione dell’apertura della stagione lirica, sarà in Arena anche Gianfranco Battisti, ad delle Ferrovie dello Stato che incontrerà così il primo cittadino e fisseranno la data della firma sul documento: che contiene l’idea di realizzare un parco urbano completamente a verde, un polmone per la città di 500mila metri quadrati. Le uniche costruzioni saranno quelle di servizio, niente edifici residenziali o direzionali.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1