L'iniziativa ecologica

I volontari continuano la pulizia delle aree verdi. Amia: «Saranno organizzati in un network»

.
Volontari puliscono via dei Colli (Perlini)

Raccolta fruttuosa nel fine settimana da parte dei cittadini-volontari impegnati a ripulire le aree verdi di Verona dai rifiuti abbandonati. Ancora troppi i sacchi riempiti e che Amia ritira. «È bene ricordare che molte zone, teatro purtroppo sempre più spesso di vere proprie discariche abusive, non rientrano in luoghi di competenze contrattualmente coperti dai servizi di Amia», afferma Bruno Tacchella presidente di Amia, e che annuncia la creazione di un network per questo tipo di iniziative.

 

La raccolta dei rifiuti abbandonati lungo il ciglio delle strade, al Parco dell’Adige o sulle Torricelle è iniziata sabato. Gli scouts di Ponte Crencano, Legambiente, Wwf, Cittadinanza attiva Vr, PlasticFree e altri volontari hanno battuto via dei Colli fino alla 3ª Torre Massimiliana; domenica hanno completato la pulizia del parco Forti di San Michele extra iniziata una settimana fa. Importante la partecipazione da parte dei giovani.

Il ritrovo di sabato prossimo è a Ponte catena (dalle 10 alle 12) e domenica in via Belviglieri in Borgo Trieste (10-12).

A.P.