CHIUDI
CHIUDI

04.12.2019

I Vigili del fuoco
celebrano la patrona
e chiedono rinforzi

Basilica di Santa Teresa stracolma stamattina, per la messa di Santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco. Sono stati anche premiati i vigili del fuoco che si sono distinti in interventi di soccorso e protezione civile.

 

La festa patronale è l'occasione per i dati dell'attività del 2019. A Verona i vigili del fuoco hanno cinque sedi permanenti e due di volontari, per 317 persone presenti, 136 volontari e 99 mezzi operativi. Ma, segnalano i vigili del fuoco, c'è una carenza di organico del 37% di funzionari tecnici e dell'11% di personale operativo, per non parlare degli amministrativi( 54%). In proposito il comandante provinciale Nicola Micele ha annunciato che da gennaio arriveranno dei rinforzi, a coprire almeno parte delle 30 unità che mancano oggi. Nel 2019 i vigili del fuoco hanno effettuato nella provincia  5.594 interventi di soccorso, circa 16 al giorno: uno su quattro è un incendio.

 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1