Disagi in due quartieri

I topi rosicchiano i cavi elettrici: semafori in tilt

Semafori in tilt in Borgo Roma e Borgo Milano
Semafori in tilt in Borgo Roma e Borgo Milano

Semafori in tilt e vigili in azione, ieri mattina, nella zona di Borgo Milano e a Borgo Roma. Le cause sono state diverse, ma gli effetti identici, e proprio nel primo giorno di ripresa delle lezioni in presenza anche nelle scuole superiori. Il tempestivo intervento degli agenti della polizia municipale ha comunque tenuto a bada ogni criticità.

 

Nel primo caso è stata l'interruzione dell'energia elettrica a impedire per qualche ora l'adeguato funzionamento degli impianti semaforici. In particolare i vigili hanno dovuto indirizzare i veicoli e regolare le precedenze al grande incrocio all'altezza di corso Milano e in via San Marco, nel tratto che dal ponticello immette nella circonvallazione di via colonnello Galliano. Le criticità sono comunque rientrate già in tarda mattinata, con il ripristino della corrente.

 

Al contempo, ma per cause del tutto differenti, la viabilità ha dovuto fare i conti con qualche disagio anche a Borgo Roma, e nello specifico in via Centro, all'angolo con via Fiume e via San Giacomo. Qui qualche impavido roditore ha infatti rosicchiato i cavi logorandoli, fino a interrompere la trasmissione della corrente. Anche in questo caso il guasto è stato riparato in tempi molto rapidi senza particolari conseguenze sulla circolazione data l'immediata presenza sul posto della polizia locale. 

Chiara Bazzanella

Suggerimenti