CHIUDI
CHIUDI

17.09.2019

Grande festa per la nuova casa di Abeo

È stata inaugurata oggi la nuova sede di Abeo Onlus Verona a Villa Fantelli, adiacente all'ospedale di Borgo Trento. 

Lo storico edificio, di proprietà della Regione Veneto, è stato donato all’Azienda ospedaliera Universitaria integrata e dato in concessione ad Abeo che, grazie a una raccolta fondi, si è occupata interamente della sua ristrutturazione.

Nella villa ci sono spazi utili per le attività istituzionali di Abeo ed aree dedicate ai bambini e alle loro famiglie. Sono stati realizzati, infatti, una palestra, una ludoteca per giochi e didattica, una biblioteca, ma anche due studi per incontri psicologici e di coppia, per massaggi e per attività legate al benessere psicofisico. All’esterno è presente un’area per la pet therapy.

 

TUTTI PRESENTI

All’inaugurazione   presenti il sindaco Sboarina e gli assessori ai Servizi sociali Stefano Bertacco e al Patrimonio Edi Maria Neri, il prefetto Donato Giovanni Cafagna, il presidente di Abeo Verona Pietro Battistoni, l’assessore regionale Elisa De Berti, il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Francesco Cobello, il direttore sanitario Chiara Bovo, il dottor Simone Cesaro direttore dell’Oncoematologia pediatrica, l’onorevole Alessia Rotta e il direttore dell’Hellas Verona Francesco Barresi con alcuni calciatori. Per l’Amministrazione erano presenti anche i consiglieri Maria Fiore Adami, Andrea Bacciga, Laura Bocchi, Paola Bressan, Nicolò Sesso, Roberto Simeoni, Federico Benini e Alberto Bozza.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1