CHIUDI
CHIUDI

06.04.2020

Girardi: «Su 73 case
di riposo, sono 29
quelle con positività» 

Pietro Girardi, direttore generale dell'Ulss 9, fa il punto in diretta della situazione coronavirus nella nostra provincia.

 

"Oggi siamo in tre strutture (Mezzane, Rems di Nogara e a Crv di Marzana) e in carcere per eseguire i tamponi secondo il piano previsto. E stiamo integrando l'importante fornitura di mascherine della scorsa settimana alle case di riposo con impermeabili sovracamici e altre mascherine"

 

"Sul nostro sito creeremo un elenco di personale  disponibile per le case di riposo."

 

"Monitoraggio complessivo delle positività e delle necessità di dispositivi"

 

"Su 73 case di riposo sono 29 quelle che hanno situazione di positività. C'è quindi una buona rete di strutture indenne che tiene e che stiamo sostenendo anche con consulenze mirate alle strutture che ne hanno necessità. In alcune ci sono situazioni di carenza di personale anche se gli standard minimi al momento sono garantiti"

 

"Tamponi, partito il laboratorio di San Bonifacio e a breve anche Villafranca che ci permette di essere più veloci nella tempistica dei risultati. Ma partiremo in pochissimo tempo con i test rapidi (stick o saponette), quindi questa programmazione verrà stravolto. Con queste strisce avremo un primo screening, i casi positivi saranno poi  ritestati con il tampone. Nell'arco della settimana avremo il materiale per fare i test a tutte le case di riposo"

 

 

 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie