CHIUDI
CHIUDI

18.07.2019

Giarina, gli studenti
danno nuova vita
alle panchine

Gli Angeli del bello vestiti di bianco che provvedono con la loro opera di volontariato lungimirante alla pulizia e salvaguardia della nostra città sono stati impegnati in questi giorni ai Giardini della Giarina in zona Verona Antica in prossimità della riva dell'Adige e hanno terminato il restauro delle 40 panchine iniziato la settimana scorsa, con raschiatura e pittura dei sedili, dalle 8,30 del mattino fino alle 12,30.

Un gruppo di ragazzi di varie scuole superiori di Verona hanno aiutato i veterani dell'associazione di cui è caposquadra Mauro Braccini e le magliette rosse degli studenti, ora in vacanza dalla scuola ma alacri, parlano chiaro, come recita la scritta stampata su petto e schiena Ci sto a fare fatica, suggello di un progetto di inserimento dei giovanissimi, minorenni, nel lavoro gratuito di solidarietà, sostenuto dalla Fondazione Cariverona.

Poco distante dagli "angioletti", ragazze e un ragazzo, il furgoncino degli Angeli del bello senior ha spiccato con le porte spalancate e sopra il generatore di corrente e gli attrezzi per svolgere una attività esemplare che cattura l'attenzione di abitanti del luogo, passanti e turisti.

Michela Pezzani
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1