CHIUDI
CHIUDI

16.11.2018

Genitori a lezione
di internet e tecnologia
per il bene dei figli

Sempre più bambini dispongono di cellulare
Sempre più bambini dispongono di cellulare

Sono tante le domande che attanagliano i genitori del giorno d’oggi - sull’uso del cellulare e i pericoli dei social network, sulle responsabilità a cui chiama la rete e sulla piaga del cyberbullismo, solo per citare alcuni temi - e per le quali cercano risposte educative adeguate alla crescita sana e armonica dei figli. Per rispondere ad alcune di queste domande l’associazione GenitorinRete ha organizzato venerdì 16 novembre, alle 20.30, al Centro studi educativi Kèleuthos di Parona (via dei Reti, 18) l’incontro “Essere genitori nell’era di internet”.

 

Collaborano, oltre al Centro stesso, Metodo Reme e associazione Periagogè. L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti, e alla fine verrà offerto un buffet quale momento ricreativo volto anche ad approfondire la conoscenza reciproca tra i partecipanti. “Parleremo dei rischi ma anche delle opportunità del web” spiegano gli organizzatori “per andare in aiuto ai genitori che oggi affrontano il difficile compito di educare i figli nell’era di chat, social, video e app”. 

 

Durante l’incontro sarà inoltre presentato il corso pratico di educazione digitale rivolto a mamme e papà, nonni, educatori, insegnanti e chiunque abbia a che fare con bambini e ragazzi. Il corso è formato da quattro appuntamenti, della durata di due, che si terranno a gennaio e febbraio del prossimo anno sempre a Kèleuthos. Informazioni e iscrizioni: tel. 335 8469815. Camilla Madinelli

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1