CHIUDI
CHIUDI

19.08.2019

Droni su Verona
per sterminare
le zanzare

Anche i droni nella lotta contro le zanzare
Anche i droni nella lotta contro le zanzare

La lotta alle zanzare si fa tecnologica per rendere più efficaci i trattamenti e raggiungere anche le zone impervie. Da qualche giorno il servizio comunale di disinfestazione è affidato alle ditte Biblion e Triveneta Multiservizi, che si sono aggiudicate la nuova gara. Tra le novità il trattamento dei fossati con prodotti biologici per non incidere sull’ecosistema. Addirittura usando un drone dove fosse impossibile arrivare con le altre strumentazioni. 

Per combattere la prolificazione delle larve, il sistema di georefenziazione, per controllare in tempo reale le zone trattate, raccogliere dati su possibili focolai e conoscere le aree a rischio e l’efficacia delle bonifiche. Ma anche il nuovo numero verde 800110601 che i cittadini possono contattare per eventuali segnalazioni. In centro storico, invece, gli operatori addetti al servizio utilizzeranno le biciclette, per la sostenibilità ambientale.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1