L'amministrazione comunale di Verona annuncia una importante novità relativa ai risarcimenti ai cittadini per i danni ad auto, motorini e veicoli negli eventi meteo che hanno colpito la regione e per i quali è stato dichiarato lo "Stato di crisi" negli anni 2019-2020. Nel Comune di Verona sono quattro gli episodi registrati tra il 6 e 7 giugno, l’1, il 23 e 28 agosto.
Risarcimenti che non erano previsti a livello nazionale ma per i quali arriva ora il via libera della Regione Veneto.
C’è tempo fino all’11 luglio per presentare la domanda e la documentazione richiesta. I criteri e le modalità procedurali per il riparto dei contributi sono consultabili sul sito della Regione Veneto
Il modulo di domanda completamente compilato corredato di eventuali allegati e della fotocopia del documento di identità deve essere consegnato al Comune di Verona attraverso una delle seguenti modalità:
- a mano presso lo sportello Protocollo del Comune (ingresso di Palazzo Barbieri) che ne rilascerà ricevuta;
- spedito via posta elettronica certificata (anche da mail ordinaria),
- a: protezione.civile@pec.comune.verona.it
Poiché si tratta di una modulistica nuova, le domande già raccolte vanno ripresentate secondo le ultime indicazioni. Ulteriori informazioni si possono chiedere al numero 045/8052113 e alla sede della Protezione Civile Comune di Verona presso il Quadrante Europa, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.