CHIUDI
CHIUDI

21.05.2019

Dall'Accademia
la nuova medaglia
dell'half marathon

Saranno gli studenti dell'Accademia Belle Arti di Verona i designer della medaglia per la Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon del 16 febbraio prossimo. Il progetto nato dall'iniziative delle studentesse del biennio magistrale in design Arianna Mazza e Giulia Buratti, è stato presentato oggi ai compagni di corso, dall'assessore allo sport Filippo Rando, dal presidente dell'Accademia Marco Giaracuni, e della Veronamarathon Matteo Bortolaso, dalla docente Antonella Andriani e da Roberto Dal Mas, produttore storico veronese, che ha illustrato agli studenti come deve essere una medaglia: dimensioni, materiale, colori, disegni tecnici.

 

“Nell’anno del centenario dalla fondazione del Bauhaus sviluppatosi proprio intorno all’idea del produttivismo, ovvero la necessità che gli studenti si impegnino in progetti reali, la collaborazione tra Accademia e Veronamarathon potrà essere ricca di occasioni professionali per gli studenti prima ancora della conclusione del percorso di studi”, ha sottolineato il presidente dell’Accademia. Gli studenti dovranno presentare il loro progetto entro il 5 giugno, il 18 verrà mostrato con tanto di cerimonia pubblica e premiazione.

Anna Perlini
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il Verona ha scelto Ivan Juric. Cosa ne pensi?
Ivan Juric
ok

Sport

giro2019 giro2019