CHIUDI
CHIUDI

14.12.2019

Da VeronaMarathon
ricaduta su Verona
per 3 milioni di euro

Delle ricadute positive, a livello commerciale e turistico, per tutta la città di Verona delle manifestazioni della VeronaMarathon dello scorso 17 dicembre ne ha parlato Matteo Bortolaso, presidente dell'associazione, confrontadosi al Crown Plaza con gli addetti ai lavori e gli amministratori della nostra città, il sindaco Federico Sboarina e l'assessore allo Sport per il comune di Verona, e gli esperti Gianni Mauri, presidente Fidal Lombardia, Lorenzo Cortesi di Venicemarathon, Gianni Poli della Cortina Dobbiaco Run, Andrea Trabuio della Milano Marathon, Lorenzo Benfenati della Run Rome the Marathon

 

Attraverso le elaborazioni statistiche rilevate con la collaborazione dell'Ufficio Statistica del Comune di Verona, Bortolaso ha fatto la radiografia di un evento che ha una forte rilevanza economica, tenuto conto che il 50% degli italiani e il 90% degli stranieri che prende parte alle varie manifestazioni rimane in città almeno per una notte. I 20mila partecipanti insieme ai loro accompagnatori macinano 3 milioni di euro. 

Anna Perlini
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1