La passeggiata di sette chilometri

Da Quinzano alle colline: inaugura il nuovo sentiero «Girardi» con segnavia Cai

La passeggiata di sette chilometri
La partenza del sentiero Girardi
La partenza del sentiero Girardi

Un anno e mezzo fa era stato pulito e ritracciato. Ora avrà anche i segnavia Cai e potrà godere di una «nuova vita».

Si tratta del sentiero «Moreno Girardi», che dal al centro di Quinzano fino alla contrada collinare di Monchi. Verrà aperto ufficialmente domenica 27 ottobre, con partenza da piazza Righetti alle 9.

 

 

IL PERCORSO

I sette chilometri di percorso, con 300 metri di dislivello, sono stati ripuliti dall’associazione Il Carpino (di cui Moreno Girardi, grande conoscitore delle colline veronesi, era un associato) e ora è stata posizionata anche la segnaletica del Cai è stata posizionata. 

Il percorso è caratterizzato dal primo tratto che va da Quinzano a Casetta Maso: ricalca una vecchia strada selciata utilizzata fino ad inizio ‘900.

 Il secondo tratto, invece, prosegue nel bosco, sotto Ca’ dei Gobbi e Monte Cossa, fino ai Monchi. Da lì è possibile imboccare via Volte Maso e fare ritorno o proseguire per Montecchio.

 

L'INAUGURAZIONE

Domenica mattina saranno presenti anche gli allievi dell’accademia musicale Lizard di Quinzano. L’invito è di parcheggiare alle Poste o in via Cava Bradisa. L’iniziativa è stata presentata questa mattina a palazzo Barbieri: presente una delegazione del Cai veronese. 

Suggerimenti