CHIUDI
CHIUDI

19.11.2019

Da poco festeggiato
il 50° anniversario
della Barcaccia

Solo lo scorso maggio Roberto Puliero aveva presentato la nuova produzione per La Barcaccia, andata in scena all’Arsenale con grande successo per quasi la totalità di luglio. La commedia, una «sinfonia goldoniana sulle tracce de La Putta Onorata», si intitola “Màscare, putte, pitochi e barcarioi”, e nel video ce la spiegava proprio lo stesso Puliero.  

 

Poi a inizio di questo mese, lo stop: la Barcaccia rinviava all'inizio del 2020 la partenza della nuova stagione, in programma – come da tradizione – al Teatro Nuovo San Michele, per un «inconveniente di salute che ha bloccato Roberto Puliero». Oggi la notizia della sua morte colta con grande commozione da tutto il mondo del teatro veronese.

 

Qui il video di una delle rappresentazioni di quest'estate all'Arsenale (video Pezzani)

G.Br.
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1