CHIUDI
CHIUDI

16.05.2019 Tags: Fidapa , Unione Europea

Conoscere l'Unione
Europea, incontro
formativo Fidapa

L'incontro Fidapa sulla Ue
L'incontro Fidapa sulla Ue

Si è svolto nella Sala Galtarossa al Museo degli Affreschi di Verona l'incontro «Dialoghi Europei» reso possibile dall’Associazione Fidapa BPW – Sezione Verona Est e della sua Presidentessa Cecilia Residori. L’iniziativa, oggettiva e apolitica, è stata di ripasso, formazione e dibattito sull’Unione Europea, ovvero l'organizzazione internazionale politica ed economica formata da 28 paesi membri indipendenti e democratici, con area di azione l'Europa e sede principale Bruxelles.

 

Il proposito di Maria Teresa Battista, curatrice dell'iniziativa, è stato rispolverare la conoscenza di cosa sia l'Unione Europea e di quali siano le sue principali competenze, ovvero politiche economiche, affari monetari, affari esteri, difesa, protezione dell'ambiente. Si è quindi riflettuto sull'attualità dei temi che riguardano l'UE, dal punto di vista giuridico internazionale sviluppato dalla relatrice avvocato Federica Mor attraverso le tappe evolutive dell’Unione Europea di cui è stato messo in evidenza il ruolo e le funzioni delle sue principali Istituzioni, per poi passare alle tematiche della stabilità e dei valori democratici. «È nostra intenzione anche rammentate l'importanza dell’esercizio del diritto di voto conquistato con dura lotta dalle donne» ha sottolineato la Battista alla platea prevalentemente femminile.

Michela Pezzani

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1
Elezioni-2019 Europee Amministrative
giro2019 giro2019

Sondaggio

Sboarina e Salvini vogliono chiudere i cannabis store legali. Siete d'accordo?
ok

Spettacoli

Sport