Veneto, 150° anniversario

Con le Frecce
cielo tricolore
sopra piazza Bra

Le Frecce Tricolori "sfilano" sopra piazza Bra (Marchiori)
Le Frecce Tricolori "sfilano" sopra piazza Bra (Marchiori)
Le Frecce Tricolori sopra la Bra, dove si festeggia il 3° Stormo (Marchiori)

Oggi in piazza Bra e in Gran Guardia, si svolge la cerimonia organizzata da Comune e Aeronautica Militare per celebrare il 150° anniversario del Veneto nell’Italia unita e 85° anniversario del 3° Stormo. La cerimonia ha avuto inizio nel pomeriggio in Bra, a partire dalle 15.45, con il concerto della fanfara dell’Aeronautica Militare della 1ᵃ R.A. Il clou poco dopo le 16, con il passaggio sulla città della Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori”. Successivamente alla Gran Guardia, si è svolta la presentazione del libro “Camp Arena - l’Afghanistan, il territorio internazionale e la prima missione ad Herat dei Reparti Logistici dell’Aeronautica Militare Italiana” e, dalle 17.30, mostra fotografica.

Il Sindaco Flavio Tosi ha partecipato alla cerimonia in Bra. “Una giornata importante ed entusiasmante – ha detto Tosi – che con il passaggio sulla Bra e sull’Arena delle Frecce Tricolori della Pattuglia Acrobatica Nazionale, la migliore del mondo per professionalità, ha regalato a tutti un’emozione unica”.
Questa sera, alle 20 allo stadio comunale Agsm Olivieri in via Sogare, si terrà la partita del cuore tra rappresentanze della Giunta comunale, dell’Aeronautica Militare e degli ex giocatori Hellas Verona. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.