CHIUDI
CHIUDI

20.09.2019

Come vivere
a «rifiuti zero»:
4 incontri gratuiti

Cassonetti per la raccolta differenziata dei rifiuti
Cassonetti per la raccolta differenziata dei rifiuti

«Vivo leggero a rifiuti zero» è il titolo di una serie di incontri organizzati al Centro di Riuso Creativo in Arsenale insieme al gruppo Famiglie Rifiuti Zero e dedicati al tema del vivere in modo sostenibile, riducendo i rifiuti e l'inquinamento.

 

Le Famiglie Rifiuti Zero da tempo promuovono comportamenti virtuosi in tema ecologico, azioni che tutti possono compiere quotidianamente senza grandi sforzi ma solo un po' più attenzione e organizzazione. Scelte e azioni che aiutano anche a vivere meglio e risparmiare. Il corso «Vivo leggero a rifiuti zero» ha riscosso finora molto successo ed ora viene proposto in collaborazione con il Comune, all'ex Arsenale, nella sede del Centro di Riuso Creativo.

 

Gli incontri si svolgeranno di martedì, sono aperti a tutti e gratuiti. Non è necessaria la prenotazione. Ecco il calendario:

 

24 settembre 2019, ore 20.30: «La raccolta differenziata». Come si fa correttamente la raccolta differenziata? Perché? Vale la pena di farlo? I rifiuti dove vanno a finire?

 

1 ottobre 2019, ore 20.30: «Come fare la spesa in modo consapevole». Con le nostre scelte di acquisto quotidiano possiamo vivere in modo più sano, ridurre i rifiuti, risparmiare denaro, privilegiare realtà locali e quelle che producono in modo sostenibile.

 

8 ottobre 2019, ore 20.30: «I detersivi e la pulizia della casa». Possiamo pulire la nostra casa senza inquinare l’ambiente, riducendo l’uso della plastica e risparmiando denaro.

 

15 ottobre 2019, ore 20.30: «L'igiene personale». Con pratiche semplici e quotidiane possiamo prenderci cura della pulizia del nostro corpo con metodi naturali che non inquinano.

 

INFORMAZIONI E CONTATTI. Per informazioni e prenotazioni: Direzione Ambiente - Ecosportello cell.: 335 8242946 email: ecosportello@comune.verona.it oppure: famiglierifiutizerovr@gmail.com.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1