CHIUDI
CHIUDI

04.12.2019

Clima mite addio
Da oggi l'inverno
va sottozero

Arriva il freddo da oggi
Arriva il freddo da oggi

L’inverno ingrana la marcia giusta. Aria più fredda e secca di origine artica e in parte continentale è entrata ieri da est sulla pianura padana liberando l’atmosfera dalla cappa umida e grigia che ha contrassegnato l’esordio della settimana. Le temperature sono calate però di pochissimo grazie all’effetto del sole (la massima ha sfiorato i 10 gradi), ma dopo il tramonto sono rapidamente crollate di 5-6 gradi nel giro di un paio d’ore. In aperta campagna alle 20 il termometro era già vicino allo zero.

 

Gli effetti più vistosi dell’irruzione gelida si sentiranno oggi a partire dalla mattinata con minime di poco sotto lo zero (circa -2) in pianura e tra 0 e 2 gradi in città. Più freddo in Lessinia con minime di -5 al di sopra dei mille metri. Anche domani il cielo sarà tutto sommato sereno con freddo pungente in mattinata, quando le minime saranno ancora negative quasi ovunque.

 

Su L'Arena in edicola le previsioni dettagliate.

Alessandro Azzoni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1