CHIUDI
CHIUDI

11.06.2019

Ztl, un'ora in più
per entrare di sera
E prenoti con la app

L'ingresso alla Ztl di via Leoni
L'ingresso alla Ztl di via Leoni

Ztl a portata di app. L’applicazione Tap&Park è stata potenziata e l'utilizzo facilitato. Direttamente dallo smartphone è, infatti, possibile prenotare l’ingresso gratuito nella Zona a Traffico Limitato dopo le 20, dal lunedì al venerdì. Andare al ristorante, nei locali del centro o a casa di un amico che abita in centro storico non sarà più un problema. L'accesso è stato ampliato fino alle 23 (e non più fino alle 22 come era prima) e si può uscire entro la mezzanotte. 

 

L’applicazione prevede un massimo di 150 accessi per ogni sera e un massimo di 3 prenotazioni mensili per la stessa targa. Sempre più persone utilizzano lo smartphone per cercare informazioni e accedere ai servizi. A dimostrarlo sono gli accessi al nuovo sito web del Comune, che nel mese di maggio 2019 hanno registrato un aumento del 19 per cento rispetto allo stesso mese del 2018. Per la prima volta da sempre, inoltre, è stato cliccato più sui telefonini che dai pc.

 

COME FARE. Basta accedere al portale del Comune e registrare la propria auto. Dopodiché sarà possibile scaricare l’app e prenotare l’ingresso in Ztl, per la sera stessa. Non è infatti consentito programmare accessi per le giornate successive. Una e-mail conferma l’avvenuta prenotazione, che comunque può essere annullata entro le ore 19.59. In fase di registrazione, il sistema verifica anche la copertura assicurativa dell’auto e la revisione.

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il Verona ha scelto Ivan Juric. Cosa ne pensi?
Ivan Juric
ok

Spettacoli

Sport

giro2019 giro2019