CHIUDI
CHIUDI

25.02.2020

Cassonetti «smart»
inaugurati
in Borgo Venezia

Prima in via Bodoni e da oggi anche in via Trecca. Ecco in funzione e pronti all’uso i nuovi cassonetti “intelligenti”, ad accesso controllato, per i residenti di Borgo Venezia. Questa mattina il presidente dell’Amia, Bruno Tacchella, li ha presentati insieme al dirigente servizi, Fabio Testi, ricordando che, per poter attivare l’agevole app scaricandola sul proprio smartphone, è necessario recuperare l’apposita tessera.

 

Fino a sabato ci si potrà rivolgere nella sede della circoscrizione, in piazza del Popolo, dalle 8 alle 14. Mentre dalle 13 alle 19 le tessere potranno essere ritirate nella sede stessa dell’Amia. Nel video una delle prime cittadine di via Trecca sperimenta la nuova tecnologia per la raccolta differenziata di umido, vetro e secco. Carte e plastica saranno infatti ritirare con il sistema del porta a porta. Un'operazione che, per i dirigenti dell’Amia, rappresenta anche una vera e propria rivoluzione culturale che contribuisce a fare di Verona una città sempre più “smart”. 

Chiara Bazzanella
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie